Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Tartaruga scomparsa in casa

Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

2 acquatiche

Predefinito Tartaruga scomparsa in casa

Ciao a tutti sono nuova mi sono iscritta a questo forum xke ieri ho acquistato 2 tartarughine acquatiche e stamani me ne è scomparsa una e volevo avere consigli da qualcuno un po più esperto di me per il ritrovamento..

Le avevo messe in uno di quegli acquarietti di plastica che si comprano alle fiere in attesa di acquistarne uno più idoneo..
    Siccome in casa ho un gatto per la prima seta le ho messe in cima a un mobile e stamattina quando le ho tirate giu ce n era solo una!!
    Probabilmente arrampicandosi sopra l altra tartaruga una è riuscita a uscire dall' acquario ma ho guardato dappertutto spostando mobili ma non sono riuscita a trovarla..
    Ho letto che non hanno il senso dell' altitudine quindi potrebbe essere tranquillamente volata giu dal mobile.. nella mia cucina c e un finestrone con il terrazzo è possibile che sia caduta da li?
    C è qualche modo in cui posso attirare la tartaruga per farla spuntare da qualche parte?
    Io nel frattempo ho già spostato tutti i mobili e guardato sotto quelli fissi ma non so più come fare

Grazie per le risposte che potete darmi

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Tartaruga scomparsa in casa

Interrogherei il gatto ,per me è il sospettato principale : per prima cosa difficilmente un gatto si ferma se deve salire su di un mobile , e se invece riteniamo valida la tua ipotesi dello scavalcamento una volta venuta giù la tartaruga è sempre finita in bocca al gatto.

TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Ciao, non so se il gatto potrebbe averla mangiata, so però che sono curiosi e magari per giocarci l'ha portata in giro per casa, se invece è libero di uscire in casa non la trovi. Hai provato a cercare sotto al terrazzo? Certo che se è altino dubito che la tarta sia viva, spero che la trovi, magari un po malconcia ma viva.

Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

2 acquatiche

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    Interrogherei il gatto ,per me è il sospettato principale : per prima cosa difficilmente un gatto si ferma se deve salire su di un mobile , e se invece riteniamo valida la tua ipotesi dello scavalcamento una volta venuta giù la tartaruga è sempre finita in bocca al gatto.
    Il mio gatto è un gatto moooolto calmo non è mai salito in cima ad un mobile di 2 metri e mezzo e anche sr dovesse averla mangiata dubito che abbia ingoiato anche il guscio..
    Il balcone è 3/4 metri e si ho controllato sotto ma non ho trovato niente sott o ci sono delle piante ma niente nemmeno li..
    Spero si risolva questo enigma!!

Grazie a tutti.. se spunta vi faccio sapere

TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Gatto o non gatto spero che la trovi, in bocca al lupo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •