Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Nuova arrivata, l'avventura continua (S. Odoratus)
Aggiornamento con piccolo dubbio, oggi ho rimesso in funzione il 511, dai tubi sono uscite delle patine biancastre e l'acqua puzza un po, può dipendere dal fatto che probabilmente ci sia rimasta un po d'acqua dopo che lo avevo provato ed è marcita?
Sto riallestendo l'acquarietto, ho fatto dei cambiamenti, ceratofillo messo in vasetto e la vesicularia legata bene a una rete plastificata appesantita appoggiandoci due sassi, quel che resta della microsorum l'ho legato a un piccolo tronco, vedrò se si riprende.
Non ce l'ho fatta oggi a finire, sto testando che il filtro non perda come in precedenza e per stanotte Diamond rimane nella dimora provvisoria, un mastellino diametro 40 con altezza acqua di 7cm circa con sughero e cladophora. Intendo reinserirla in vasca domani sera sperando che il cattivo odore sia sparito.
Appena sarà pronto posterò le foto, la cosa che mi interessa di più oltre a finire è sapere cosa ne pensate dell'odore dell'acqua, si sente solo avvicinandosi, grazie.
PS: ora che ho cominciato a vedere lo spazio che occuperanno le lampade rimpiango di non avere un'acquario più grande!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum