Va bene darietto. Scrivimi in privato e vediamo come fare...
È quello che sto cercando di capire. Io vorrei solo che questi esemplari non abbiano problemi. Se io vado dalla forestale e spiego la situazione cosa faccio di male? Ho solo la colpa di aver allevato e fatto crescere delle tartarughe come Dio comanda andando a impedirne (seppur in piccola parte) l'estinzione. Eppure andrei incontro ad una denuncia penale... Una multa fino a 75000 euro e fino a un anno di reclusione. Poi c'è una persona spregevole, della quale non voglio fare il nome, che ha incentivato la prostituzione minorile e che ha tentato di cambiare la costituzione italiana a suo piacimento (tante cose le ho tralasciate.. Non siamo qui per parlare di lui) e mi pare che stia ancora fuori.
Questo intendevo con "difficilmente troverei una persona comprensiva" ovvero ad esempio una guardia forestale che sia disposta ad accettare delle tartarughe facendole risultare come "smarrite in un centro abitato e lontano dalle campagne, senza microchip". Cosa fa la forestale se succede qualcosa del genere? Le lascia a morire o le prende in custodia? Io fossi stato in una guardia forestale intelligente e comprensiva avrei preso in custodia queste tartarughe, per poi registrarle. Poi darle di nuovo in custodia alla persona che le aveva trovate sarebbe giá un passo in più (magari non tutte) però difficilmente si troverebbe una guardia forestale disposta a rischiare in questo modo.