Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Deposizione richiesta info
Ciao a tutti: oggi guardando la mia dolce femminuccia ho notato che ai lati della coda presenta due bozze dure. Penso si tratti proprio di uova.
La mia domanda viene per il periodo: sapevo che le tartarughe non deponevano a settembre. Si tratta di una hermanni.
Può essere una deposizione tardiva?
L'animale è perfettamente appetente e vispo.
Grazie a chi mi risponderà
-
-
Assiduo
Re: Deposizione richiesta info
Ciao, ma quanti anni ha la tartaruga e quanto pesa? Così si può stabilire se già è in grado di deporre
-
Simpatizzante
La tartaruga ha ormai più di 10 anni ed è bella pesante. In più ha già deposto un paio d'anni fa.
Quindi per essere in grado è in grado. Tra l'altro fino a qualche settimana fa non aveva le uova palpabili.
-
Contributor Mod
Deposizione richiesta info
Mà com'è il tempo e temperatura da te?Da me sono in preletargo .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 07-09-2017 alle 23:30
-
TartaManiaco
Vai subito da un veterinario , potrebbe essere un caso di ritenzione , se non si risolve la tartaruga rischia la vita.
-
Contributor Mod
Se hai tempo e voglia posta una foto di queste bozze
-
Simpatizzante
Ragazzi la tartaruga la tiene mia zia e non posso andare a vederla. La convincerò a portarla dal veterinario casomai. Grazie mille a tutti
-
Contributor Mod
Mah... l'hai presentata come tua, la palpi, la osservi ... e ora è della zia che CASOMAI la porterà dal veterinario ???
Scusami ma sembri poco serio.
-
Simpatizzante
La tartaruga è mia, nel senso che mia zia ormai è anziana e me l'ha lasciata, quindi quando vado da lei la controllo sempre. Ovviamente non potendola vedere spesso, ogni piccola cosa per me è un campanello d'allarme. Il "casomai" è stato detto perché prima chiamerà il veterinario e sarà lui a dire se portarla o no e se preoccupante o no. Evitiamo polemiche inutili di prima mattina
-
Contributor Mod
Nessuna polemica fine a se stessa credimi, mi sono interessata e ti ho risposto, la tua ultima risposta sembrava in contraddizione con la presentazione e il tuo interesse. Basta spiegarsi, buona giornata.
-
TartaManiaco
Continuo a non capire gli utenti che chiedono consigli e poi sono quasi seccati quando li ricevono : se utenti esperti hanno escluso una deposizione a settembre e alla segnalazione dei bozzi hanno ipotizzato un problema che potrebbe essere grave mi sembra assurdo che invece di apprezzare si fanno polemiche.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum