Citazione Originariamente Scritto da Clark22 Visualizza Messaggio
Ciao, non ti posso aiutare per l'adozione ma ho avuto un problema molto simile, le dimensioni delle tarta sono simili o una è molto più piccola dell'altra?
Inaspettatamente, quella aggressiva è leggermente più piccola dell'altra.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lampe14 Visualizza Messaggio
Sicuro sia una femmina? e non un maschio che continua ad inseguire la femmina per accoppiarsi?

metti delle foto di tutti e due gli esemplari (nel dettaglio coda e zampe anteriori) e anche del laghetto dove stanno
magari possiamo aiutarti a trovare una soluzione..

purtroppo dovrai essere molto fortunato a trovare una persona disposta a prendere la tua trachemys

Più che sicuro, ho lunga esperienza con le Trachemys e conosco bene il loro dimorfismo sessuale; questa è semplicemente una femmina aggressiva (mi è già capitato anche di vedere due femmine che si corteggiassero, ma qui non c'è nessun rituale di corteggiamento o tentativo di accoppiamento: una tenta in continuazione di mordere l'altra e basta). Cosa che avevo già visto in acquario, ma speravo fosse, come spesso accade, per lo spazio ristretto; purtroppo invece anche nel laghetto ha iniziato subito ad attaccarla nonostante l'avessi messa alcune ore dopo l'altra, per permettere alla prima di ambientarsi.

Appena riesco metto le foto, ma non vedo molte soluzioni a parte una divisione in due del laghetto o l'adozione