Salve a tutti la mia testudo graeca ha cacciato questi grumi bianchi dall'urina, è la seconda volta ma la prima erano urati oggi invece ha cacciato questi, non mi sembrano però come quelli...
Cosa può essere?
[IMG][/IMG]
Salve a tutti la mia testudo graeca ha cacciato questi grumi bianchi dall'urina, è la seconda volta ma la prima erano urati oggi invece ha cacciato questi, non mi sembrano però come quelli...
Cosa può essere?
[IMG][/IMG]
Sono sempre urati , l'aspetto può variare a causa delle sostanze che li accompagnano.
Non va evitato , è fisiologico , lo fanno tutti i rettili e persino gli uccelli.
Ah ok mi stavo preoccupando perchè mi ha dato la sensazione che si sia sforzato per cacciarlo, visto che erano in quantità maggiore rispetto all'altra volta.
Mi sorge solo un dubbio, può essere che sia causato dal fatto che gli ho dato un pò di osso di seppia? (In giargino cercava sempre le pietruzze bianche o gusci, quindi ho pensato che "cercasse" un pò di calcio)
Dipende in che modo glielo hai dato : se hai messo l'osso a disposizione è la cosa corretta perchè la tartaruga gestisce il fabbisogno, se invece lo hai somministrato tritato sul cibo in questo caso puoi avere esagerato con la quantità e il risultato potrebbe essere l'espulsione dell'eccesso insieme con gli urati.