Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: Mauremys sinensis
Aggiornamento dopo visita dal veterinario. La piccola ha in effetti un infezione con ascesso in bocca e nella zona auricolare. Purtroppo una piccola zona della mandibola era già in necrosi. La veterinaria l'ha ripulita di tutto quello che si riusciva, ed ora antibiotico ed antinfiammatorio , prossima visita tra dieci giorni. Secondo il veterinario , potrebbe essere dovuta ad un errore di alimentazione, avendo mangiato solo pellettato. O forse, come avete detto voi , purtroppo arrivano nelle nostre case che sono già sensibilmente compromesse. Staremo a vedere.
Per il resto, la veterinaria mi ha sconsigliato l'utilizzo di sabbia per il fondale, perchè tendono a mangiarla e c'è la possibilità di blocco intestinale. Essendo ancora molto piccole sarebbe impossibile intervenire chirurgicamente.
Per il letargo mi ha detto assolutamente no per i primi due anni di vita, da riparlarne nel terzo anno.
Per la sistemazione a questo punto credo opteremo per un 150/180 litri per i primi due anni, e poi penseremo ad una sistemazione più ampia in balcone con letargo controllato nei mesi invernali. Resterà ancora da vedere se il balcone è in grado di sostenere un peso di 350 chili più mastello.
Grazie mille a gibo e Leonida89 per i vostri consigli
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum