Citazione Originariamente Scritto da Roberto69 Visualizza Messaggio
Bene sei stato chiaro. Mi ero informato per avere il CIT per la prima ma non era possibile. Cosa che tra l'altro trovo assurda. Sta con me da dieci anni e sta benissimo. Non credo che l'ambiente le sia ostico e neanche l'alimentazione che varia regolarmente. MI spiace non poterle dare un/una compagna. Il mio dubbio verteva sulla differenza di razze ed eventuale accoppiamento. Mi sembra di aver capito che non è assolutamente consigliato l'accoppiamento e sconsigliato farle vivere insieme se non della stessa razza, oltre al discorso CIT ovviamente.Il tutto è corretto??
La legge non è assurda ;tu detieni arbitrariamente un animale che è proprietà dello Stato e il fatto che la tieni bene e sta in salute non ha nessuna importanza . Se rubi un quadro in un museo e da collezionista lo tieni con cura questo fatto non estingue il reato, ho fatto un esempio al limite per farti capire la gravità.
Le due specie non sono geneticamente compatibili ed oltretutto le tartarughe non soffrono di solitudine, sono animali che in natura vivono da soli e a volte passano anni prima che incontrino esemplari dell'altro sesso.