Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Comportamento di Sofia
Care/I oltre alla vicenda del topo risolta da Pablo in realtà urge una domanda: in questi ultimi giorni Sofia è molto irrequieta, gira lungo il muretto del recinto e cerca di arrampicarsi. Non lo ha fatto prima se non nel periodo in cui stava nel recinto provvisorio che era piccolo. Inoltre non mangia - almeno non come prima - al contrario di Marcello. Devo dire che purtroppo non posso evitare di dare loro solo cicoria coltivata, radicchio e valeriana e scarola perché da queste parti non vi sono più erbe selvatiche. Quando smette di camminare freneticamente lungo la recinzione se ne va nella casetta. Nel periodo precedente è stata molto nella sua tana - della quale è molto "gelosa" - penso per le alte temperature. Oggi quando le cambiavo la paglia mi è venuta incontro ed ha attaccato la mia mano... sapreste dirmi se il comportamento è normale e se capita anche che le vostre siano un po' agitate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Contributor Mod
Re: Comportamento di Sofia
Ha un posto fresco e umido ? Le mie sono invisibili, tutte migrate negli anfratti umidi a nord e non è raro che cerchino di entrare in casa. Forse la sua zona non è abbastanza Fresca? O forse il maschio le sta troppo addosso ?
-
TartaManiaco
Se fosse un altro periodo direi che si prepara a deporre ma adesso non è possibile : potrebbe essere ,come dice Momikk che non riesce a trovare un posto fresco e cerca di evadere per cambiare aria.
-
Appassionato
Ha un enorme rosmarino oltre ad altre piante che annaffio a pioggia ogni due giorni e il sole in questo è ombreggiato e batte pieno solo per 6 ore... il maschio è ancora giovane ha tre anni. Con le vostre accade questo tipo di comportamento?
-
Contributor Mod
In questo periodo sono i maschi ad essere molto agitati in quanto sono alla ricerca delle femmine perché inizia il periodo degli accoppiamenti pre-letargo, mentre le femmine sono molto tranquille.
Non ricordo di aver mai visto una foto del piastrone e della coda di Sofia. Mi sorge spontanea di chiederti se sei certo che sia una femmina.
-
Appassionato
Ti invio la foto del piastrone ma sono certo che sia femmina.
-
Contributor Mod
Si è una femmina. Qualcosa la fa agitare, probabile che non si sia ancora ambientata del tutto.
-
Appassionato
Comunque questa mattina ho bagnato a pioggia e si è calmata, avevo ragione!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum