Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Ciao a tutti!
Buongiorno a tutti,
sono contenta di far parte di Tartarugando!
Mi sono iscritta per avere dei consigli, ho comprato due tartarughe Horsfieldii, hanno 4 mesi.
Grazie
-
-
TartaManiaco
Re: Ciao a tutti!
Benvenuta a te e alle piccole
-
Simpatizzante
Ciao e benvenuta a te e alle tue tartarughe.
Aspettiamo foto[emoji6]
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
-
Assiduo
Ciao,anche io aspetto le foto
-
Simpatizzante
-
TartaManiaco
Bellissime, se puoi aprire una nuova discussione in tartarughe terrestri esotiche mettendo anche foto dei piastroni e del recinto ....... perchè come capita spesso con le hors mi sembrano wild, cioè di cattura. Direi che Martin ha più di 7 anni mentre Jenny almeno 5.
-
Simpatizzante
Volevo porvi una domanda, appena le abbiamo prese la femmina aveva la pelle più verde, ora sulla testa è diventata di color grigio chiaro. Non so se è disidratazione? Hanno sempre l'acqua a disposizione, e le ho fatto anche il bagnetto...
grazie
Imgur: The most awesome images on the Internet
-
TartaManiaco
A me sembra tutto a posto, non fare bagnetti, metti un sottovaso o contenitore non troppo profondo, rischiano di annegare.
Se vorranno decideranno loro se immergersi o no.
Forse lo sai già ma le horsfieldi amano terreno arido e soffrono tantissimo l'umidità, inoltre, se veramente si tratta di maschio e femmina dovrai separarli in quanto nel periodo riproduttivo il maschio rischia di stressare a morte la femmina. Il rapportro ideale sarebbe un maschio e tre femmine ma a volte non basta.
Se non hai letto la scheda eccola qui:
Tartarugando - Scheda allevamento Testudo horsfieldii
- - - Aggiornato - - -
Dimenticavo, apri una nuova discussione su tartarughe terrestri esotiche, i più esperti daranno risposte esaurienti ai tuoi dubbi
-
TartaManiaco
Le tartarughe cambiano la pelle come tutti i rettili e quindi il colore varia : non fare bagnetti alle tartarughe , rischi sbalzi termici molto dannosi : metti l'acqua a loro disposizione ma non prendere iniziative bagnandole, rischi solo di stressarle. Come ti hanno già scritto le tartarughe hanno ben più di 4 mesi ,se hai visto una data sul documento è sicuramente quella della importazione .
-
Simpatizzante
Grazie, si nel documento c'è scritto 3 aprile 2017. Ma hanno il carapace lungo 8 cm, io pensavo fossero ancora piccole...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum