Bellissimo il video!!! Quindi quando cominciano a bucare l' uovo bisogna toglierle dall'incubatrice e metterle in un contenitore ?
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
Bellissimo il video!!! Quindi quando cominciano a bucare l' uovo bisogna toglierle dall'incubatrice e metterle in un contenitore ?
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
Fantastico il video!!
la tartaruga dell ultima foto è in tipica posizione Chelydra serpentina
Video interessantissimo , mi chiedo però se le uova fossero sotto la sabbia farebbero tutti questi balletti ? Probabilmente sguscerebbero meglio dall'uovo tenuto fermo dalla sabbia e dovrebbero scavare per arrivare in superficie facendo lo stesso un bel po' di ginnastica .
Ieri, dopo 64 giorni di incubazione, le seconde due nascite, uova 3 e 5.
La 4, benché deposta insieme alle altre 2, si fa ancora desiderare
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Sempre spettacolari le nascite .
Domandina ....... Giulio, secondo te è impossibile che nascano se lasciate all'esterno e non poste in incubatrice?
Cioè, se venisse predisposta una vaschetta deposizione estraibile in modo da sostituirla con un'altra una volta deposte le uova, impossibile aver nascite o si potrebbe tentare l'esperienza?
io ho letto di persone che a primavera si sono ritrovate in laghetto baby di S. Odoratus, evidentemente nate nel periodo estivo e poi sopravvissute all'inverno nel laghetto. Anche Giulio e altri utenti hanno avuto nascite di TS in laghetto senza incubazione. Se è questo che chiedi.
Sì esatto Gibo, delle nascite di TS sapevo ma non delle odoratus, avrò tempo, farle deporre e poi sostituire la zona deposizione mettendola separata e accanto alla nuova penso sia possibile ........ il problema sarà trovare un bel maschietto ......a meno che Diamond non mi faccia una sorpresina andando avanti .
La S.odoratus riesce senza problemi a schiudersi naturalmente nella terra alle nostre latitudini.
Ma attenzione, ho scritto TERRA.
Perchè per quanto tu sia bravo nel costruire una zona di deposizione, non assomiglierà nemmeno lontanamente al terreno libero. Quindi la risposta è si, puoi riprodurle in terra nei LAGHETTI, ma in vasche fuori terra con annessa zona di deposizione, ho dei seri dubbi che lasciando fare a madre natura si avrebbero nascite.
Chiarissimo come sempre Giulio, grazie
Che bello spettacolo la nascita di una nuova creaturina...sempre un evento meraviglioso indipendentemente che siano nascite di tartarughe di terra o d'acqua!!
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Che spettacolo! Felicitazioni!
MirkoSv
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un aggiornamento riassuntivo delle ultime settimane:
Nascita della n 4, della n 8 e della n 9.
N°4
N°9
Purtroppo la n 8, benchè completamente formata, ha bucato l'uovo ma non ce l'ha fatta. Fa rabbia, ma è la natura delle cose.
Yuppyyyyyyyyyy!!!!! Che belle!
MirkoSv
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Numero 10 in uscita!!!
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk