Originariamente Scritto da
Silvia81
Ciao! Premetto che non ho più hors, ma ne ho avute.. dalle foto mi sembra che la tarta non sia piccola, anzi!
Purtroppo deve essere stata allevata maluccio, oltre alle pessime condizioni di carapace e piastrone, mi sembra che le dimensioni della testa siano "sproporzionate" rispetto a quelle del carapace appunto.. mi spiego, é come se le pessime condizioni ambientali (stabulazione in primis), alimentazione (forse). . abbiano impedito un'ottimale crescita della "cheratina " della tarta, ma che di fatto il cranio e quindi la testa sia cresciuta comunque. .. sembra quasi che sia stata allevata in terrario...
Tra l'altro se si osservano gli arti posteriori si nota una certa atonia muscolare, le zampe sono un po ' "mollicce", mentre in genere quelle delle hors sono belle toniche. . Segno che questa tarta ha sicuramente camminato poco in passato...
Insomma, non voglio dire che la tua tarta sia un disastro
ma solo che dovrai avere parecchie accortezze nell'allevarla e dovrai prenderti molta cura di lei... diciamo che la micosi è la cosa che potrai risolvere più a breve
le mie ovviamente, sono solo delle ipotesi basate sull'osservazione delle foto, quindi prendile come tali.
Sappi che, azzeccando la stabulazione, la tarta inizierà a crescere e probabilmente si "sistemerà"
Mi raccomando tieni alte tutte le precauzioni per proteggere le hermannine, io ho dovuto rinunciare alle mie hors perché altamente positive all'herpesvirus, per evitare di contagiare le hermanni. Se avessi bisogno di info...