Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Salve a tutti
Mi hanno regalato da poco una Testudo h horsfieldi ,di 15 cm di carapace ...purtroppo non so altro , sul Cites ci sono informazioni credo poco soddisfacenti e volevo un aiuto da voi per la collocazione e consigli su cibo letargo etc. grazie per avermi accettata nel forum .
-
-
TartaManiaco
Re: Salve a tutti
Benvenuta nel forum ! Il Cites non è un libretto di istruzioni per l'allevamento, Apri una discussione nella sezione tartarughe esotiche descrivendo come la stai allevando.
-
Simpatizzante
Certo non mi aspettavo questo,intendevo ,che come mi hanno fatto credere ,la data riportata fosse quella di nascita ,ma in realtà è quella d'importazione ...la discussione l'ho già aperta ieri, dopo essermi presentata ( come appunto richiedeva il forum)...Cmq Buon giorno anche a te
-
TartaManiaco
La data di nascita ha poca importanza , se è piccola si vede con un'occhiata ma la tua mi sembra adulta dal momento che è lunga 15 cm : in ogni caso l'unica differenza dell'allevamento tra un'adulta ed una baby è solo la protezione antiuccelli ma per il resto è tutto uguale.
-
Contributor Mod
Benvenuta tra noi
-
Simpatizzante
Grazie,felice di esserci 🎆
- - - Aggiornato - - -
Ho provveduto ,come da suggerimento ,a disporla in un recinto momentaneo ,intorno ad agrume ,ha sia ombra che sole, può interrarsi e la terra non è umida perché gli agrumi non vengono innaffiati...le ho messo un ulteriore riparo all'ombra ,devo solo inventarmi una copertura nel caso piova,ma le previsioni sono buone. Purtroppo il recinto è di piccole dimensioni e per i topi è possibile entrarvi ,ma se d'altronde mi hai consigliato di metterla nella terra sarà sicuramente la scelta giusta. Spero di provvedere presto ad un alloggio più idoneo e spazioso , ho dovuto scegliere quella posizione perché tutto il giardino è ricoperto da un telo per limitare la crescita delle erbacce e da brecciolino 😥. Speriamo stia meglio...intanto aspetto che il vet mi rientri dalle vacanze 😬
-
Nuovo iscritto
Buon Pomeriggio
sono Monica e sono nuova . ciao!
-
Assiduo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi