Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 48

Mi passa la voglia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di Ciccia
    622
    Discussioni
    Like ricevuti
    147
    Tartarughe in possesso

G. Pardalis. Thb

Predefinito Re: Mi passa la voglia

Citazione Originariamente Scritto da turtlej Visualizza Messaggio
    @ Ciccia

Non posso che quotarti

Si potrebbe iniziare con il semplificare le pratiche per i CITES, unificarle a quelle europee, soprattutto per cio che riguarda le tasse sui cites, agevolando gli allevatori italiani, che in tanti preferiscono a malincuore non fare più nascere piccoli per non rischiare di incorrerere in sanzioni indotte dalle procedure a dir poco complicate introdotte dalle normative attuali.
    Tieni conto che la stragrande maggioranza delle Testudo con CITES giallo provengono dall'estero, di qui le speculazioni ed i prezzi vergognosi.
    Ora chiedo: cosa possiamo fare noi per provare a cambiare il sistema? qualche petizione o cos'altro?
    Nel mio piccolo, mi sono ripromessa, come detto prima, di cedere eventuali nascite (di eventuali tarte proliferanti ) ad un prezzo onesto e stabilito unicamente in base alle spese medie sostenute per l'allevamento degli esemplari.
    Così facendo, inoltre, invoglierò altre persone a coltivare la passione per questi fantastici animali!!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor
    L'avatar di Platysternon
    1,346
    Discussioni
    Like ricevuti
    282
    Tartarughe in possesso

Agrionemys horsfieldii; Testudo graeca terrestris e armeniaca

ci sono i pro e i contro in quel che dici

dall'esperienza fatta in questi anni, ho visto tantissime persone prendere tartarughe per pochi spicci e liberarsene di li a poco proprio perchè tanto"costano poco"

io punterei si sul prezzo onesto ma sappi che ti capiteranno anche questi individui e ci rimarrai male

Assiduo
    L'avatar di Ciccia
    622
    Discussioni
    Like ricevuti
    147
    Tartarughe in possesso

G. Pardalis. Thb

Citazione Originariamente Scritto da Platysternon Visualizza Messaggio

dall'esperienza fatta in questi anni, ho visto tantissime persone prendere tartarughe per pochi spicci e liberarsene di li a poco proprio perchè tanto"costano poco"

io punterei si sul prezzo onesto ma sappi che ti capiteranno anche questi individui e ci rimarrai male
    Bè, di certo non le darei a persone incapaci di prendersene cura! L'importante è mantenere viva l'informazione!! Il compito di noi appassionati è anche quello di far capire alle altre persone come allevare questi animali. durante la fiera Tartaexpo, io e il mio ragazzo abbiamo trovato una coppia che non sapeva neppure che le thb necessitano del letargo; io sentendoli parlare non son riuscita(e non volevo) a trattenermi dallo spiegare loro alcune nozioni basilari riguardanti l'allevamento di questi animali: ho spiegato loro come funzione il letargo, le dimensioni e le caratteristiche morfologiche della specie, il tipo di alimentazione...

Insomma, basta poco per ovviare il problema!!

Simpatizzante

76
    Discussioni
    Like ricevuti
    31
    Tartarughe in possesso

carbonaria, marginata, hermanni b.

inanzitutto devo dire che mi dispiace moltissimo per quanto successo e posso capirti perfettamente. Queste cose purtroppo capitano sempre più spesso.

Citazione Originariamente Scritto da Platysternon Visualizza Messaggio

devo poi dare ragione a platysternon; Purtroppo credo che abbassando il prezzo si creino più danni che benefici. Certamente nessuno viene a rubarti una piccola di trachemys se puoi trovare al mercato per pochi euro, però non immagini quanti le usano come oggetti usa e getta e se ne liberano in poche settimane... Questo oltre a non far apprezzare il valore di questi animali causa anche enormi danni agli animali stessi e all'ambiente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •