Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 10 di 10

TETRA REPTOMIN - nuovo formato

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    1,643
    Discussioni
    Like ricevuti
    644
    Tartarughe in possesso

Kinosternon subrubrum hippocrepis , Kinosternon flavescens

Predefinito Re: TETRA REPTOMIN - nuovo formato

Exo Terra : Floating Pellets - Aquatic Turtle Hatchling / Floating Pellets

io usavo questo ma sinceramente ho smesso di usare questi ''integratori '' .. concordo con quanto detto da eurydice nell altro post , i cibi destinati agli animali sono ( a parte , forse , qualche marca un pò meno schifosa e dannosa ) pieni di schifezze .. la maggior parte dei mangimi destinati a cani e gatti con il tempo fanno insorgere spesso un sacco di problemi al punto da far diventare intolleranti gli animali e rendendo necessario l acquisto di mangimi appositi ( che costano un sacco ) e che sono altrettanto dannosi .. proprio lo scorso giugno è morto il mio adorato gatto che stava con noi in casa da 13 anni , è morto intossicato per colpa del cibo che mangiava ( era una marca pregiata ) , col tempo ha sviluppato insufficienze renali e problemi vari ..
    Addirittura molti degli alimenti che consumiamo noi giornalmente provengono da paesi che fanno largo uso di pesticidi e fertilizzanti vari molti dei quali , almeno in Italia , sono stati banditi in quanto reputati cancerogeni o , comunque , dannosi per la salute .. quello che voglio dire è che le grandi industrie se ne sbattono persino della qualità del cibo destinato a noi umani e di quello dei nostri amici a 4 zampe ( che comunque sono considerati animali di '' lusso'' ) , quanto pensate possa essere salutare un prodotto per tartarughe ?
    Io penso che per farle star bene sia sufficiente una sana e corretta informazione prima dell acquisto , possibilmente un allevamento outdoor o , in alternativa , l' acquisto delle appropriate lampade uv e riscaldanti .. un acquario / vascone delle giuste dimensioni , un filtro , un alimentazione decente a base di verdure , pesce e possibilmente insetti ( lombrichi , blatte , grilli , camole , tarme ecc )
    Come integrazione io offro una volta al mille dei piccoli pezzetti di carne cruda ..ovviamente tutto ciò è la mia opinione
    Ultima modifica di lesueurii; 17-08-2017 alle 22:43

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •