Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 15

Consigli

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di Adre
    Località
    Ravenna
    Sesso
    Messaggi
    11
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Tartarughe in possesso

    Trichemis scripta scripta

    Predefinito Consigli

    Ciao a tutti, mi chiamo Adre e vorrei un rettile.
    Ho a disposizione uno spazio di 60 x 80 h 40...
    Sono indecisa su quale rettile prendere, mi piacciono tutti!
    Vorrei un sauro che non mi desse eccessivi problemi per l'alimentazione, perciò escluderei gli insettivori e carnivori.
    Cosa mi consigliate prima che inizi il Tartabeach a Cesena?
    Attualmente ho 3 Trichemis enormi, 10 gatti (buonissimi) e un Bovaro del Bernese (un po' troppo buonissimo)
    Sono in attesa di prendere 2-3 Testudo Hermanni (per le quali abbiamo il recinto fuori)

    Grazie, Adre


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    Località
    CECINA
    Sesso
    Messaggi
    9,724
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni

    Predefinito Re: Consigli

    Benvenuta nel Forum ! Le Trachemys le hai all'esterno ? Considera che al Tartabeach di Cesena non avrai molta scelta tra i sauri ,ti conviene aspettare Verona. Il bovaro non è molto compatibile con le Hermanni a meno che il recinto non sia a prova di cane. lo spazio che vorresti dedicare al rettile non è molto grande ma potrebbe andar bene per alcune specie. Per consigli apri una discussione nelle apposite sezioni.


  4. #3
    TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    Località
    Schio (Vicenza)
    Sesso
    Messaggi
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

    In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

    Predefinito Re: Consigli

    Benvenuta .
    Confermo quanto detto da Carlinoo, cani e tartarughe non van molto d'accordo, anzi. In tua presenza potrebbe far finta di nulla ma in tua assenza , già successo a diversi utenti purtroppo.
    Se desideri anche informarci su quanto spazioso sarà il recinto per le hermanni apri pure due discussioni, una sulla sezione sauri e l'altra in tartarughe terrestri mediterranee


  5. #4
    Simpatizzante
    L'avatar di Adre
    Località
    Ravenna
    Sesso
    Messaggi
    11
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Tartarughe in possesso

    Trichemis scripta scripta

    Predefinito Re: Consigli

    @darietto
    Il recinto per le Hermanni lo sto costruendo insieme a mio padre @pierpi , e mi sembra che abbia aperto lui una discussione... Il Bernese è un po' esuberante, ma non ha mai cercato di mangiarsi né le Trachemys né le tartarughine che mi hanno regalato... solitamente si mangia i mobili.

    @carlinoo si, abbiamo un grosso acquario con spazio anche all'esterno coperto da rete (un paio di tartarughe avevano preso il volo assieme agli aironi)
    Volendo posso allargare ancora un po' lo spazio per il sauro in arrivo, ho anche una bella rete fuori dove può starsene al sole


  6. #5
    TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    Località
    Schio (Vicenza)
    Sesso
    Messaggi
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

    In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

    Predefinito Re: Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Adre Visualizza Messaggio
    @darietto
    Il recinto per le Hermanni lo sto costruendo insieme a mio padre @pierpi , e mi sembra che abbia aperto lui una discussione... Il Bernese è un po' esuberante, ma non ha mai cercato di mangiarsi né le Trachemys né le tartarughine che mi hanno regalato... solitamente si mangia i mobili.

    @carlinoo si, abbiamo un grosso acquario con spazio anche all'esterno coperto da rete (un paio di tartarughe avevano preso il volo assieme agli aironi)


    Volendo posso allargare ancora un po' lo spazio per il sauro in arrivo, ho anche una bella rete fuori dove può starsene al sole
    E chi lo sapeva che tuo padre è pierpi . Avanti col sauro allora


  7. #6
    TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    Località
    CECINA
    Sesso
    Messaggi
    9,724
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni

    Predefinito Re: Consigli

    Se hai spazio esterno per i sauri prova a guardare questa discussione...http://www.tartarugando.it/altri-sau...light=ocellata magari ti piacciono sono lucertole bellissime , sono insettivore come la maggior parte dei sauri, ma tenendola all'aperto ci sarebbero meno problemi.


  8. #7
    Simpatizzante
    L'avatar di Adre
    Località
    Ravenna
    Sesso
    Messaggi
    11
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Tartarughe in possesso

    Trichemis scripta scripta

    Predefinito Re: Consigli

    Veramente bella!! Purtroppo fuori ho dieci gatti, non so se la lasceranno in pace... Mi consulto col babbo e ci farò un pensiero, grazie!


  9. #8
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Consigli

    Ricorda comunque che al Tartabeach non ci sono Sauri, se ne vuoi o Longarone 2/3 settembre o Verona 1 ottobre
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  10. #9
    Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    Località
    marche
    Sesso
    Messaggi
    1,643
    Discussioni
    Like ricevuti
    644
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Tartarughe in possesso

    Kinosternon subrubrum hippocrepis , Kinosternon flavescens

    Predefinito Re: Consigli

    se ti piacciono i sauri non puoi non allevare insetti visto che la maggior parte di essi sono insettivori ..
    Alcuni ( come ad esempio Tiliqua , Pogona , ecc ) sono sia insettivori che erbivori ma gli insetti vanno comunque dati.
    Se ti piace il sauro che ti ha linkato carlino prima di prenderlo devi informarti presso il tuo ufficio forestale e chiedere se nella tua regione è detenibile ..se lo fosse fatti rilasciare una certificazione scritta da loro . I gatti non sono un problema , basta fargli un gabbione come ho fatto io


  11. #10
    Simpatizzante
    L'avatar di Adre
    Località
    Ravenna
    Sesso
    Messaggi
    11
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Tartarughe in possesso

    Trichemis scripta scripta

    Predefinito Re: Consigli

    Sono posti abbastanza lontani... Al TartaBeach prendemmo una pogona, un camaleonte e un geco (scampati pochissimo, tutti ammalati)... Ho un amico che ogni tanto va a Verona, chiederò un passaggio.
    (effettivamente, alle fiere evitiamo sempre di prendere animali, di solito li prendiamo dai centri di recupero. Poi non tutte sono così, magari i primi giorni è meglio...)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lesueurii Visualizza Messaggio
    se ti piacciono i sauri non puoi non allevare insetti visto che la maggior parte di essi sono insettivori ..
    Alcuni ( come ad esempio Tiliqua , Pogona , ecc ) sono sia insettivori che erbivori ma gli insetti vanno comunque dati.
    Se ti piace il sauro che ti ha linkato carlino prima di prenderlo devi informarti presso il tuo ufficio forestale e chiedere se nella tua regione è detenibile ..se lo fosse fatti rilasciare una certificazione scritta da loro . I gatti non sono un problema , basta fargli un gabbione come ho fatto io
    Per il gabbione credo non ci siano problemi... Oltretutto, abitando in aperta campagna, qualche bestiola zamputa da dar loro si trova sempre.
    Purtroppo con la scuola e i corsi pomeridiani non potrei starci dietro tutto il giorno...


  12. #11
    Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    Località
    marche
    Sesso
    Messaggi
    1,643
    Discussioni
    Like ricevuti
    644
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Tartarughe in possesso

    Kinosternon subrubrum hippocrepis , Kinosternon flavescens

    Predefinito Re: Consigli

    di solito alle fiere animali malati è difficile trovarne .. sicuro che tu li abbia allevati correttamente ?
    Prima di comprare a random bisogna sempre informarsi , prima di allestisce il terrario , poi si cercano e comprano gli animali


  13. #12
    Simpatizzante
    L'avatar di Adre
    Località
    Ravenna
    Sesso
    Messaggi
    11
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Tartarughe in possesso

    Trichemis scripta scripta

    Predefinito Re: Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da lesueurii Visualizza Messaggio
    di solito alle fiere animali malati è difficile trovarne .. sicuro che tu li abbia allevati correttamente ?
    Prima di comprare a random bisogna sempre informarsi , prima di allestisce il terrario , poi si cercano e comprano gli animali
    Oddio, non mi reputo una terrariofila xD però i tre terrari che avevamo avevano sia le lampade che l'umidificatore... erano pieni di vermi, inattivi e sempre nascosti... I miei hanno qualche piccola esperienza in fatto di rettili, ma forse il clima non era adatto.


  14. #13
    Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    Località
    marche
    Sesso
    Messaggi
    1,643
    Discussioni
    Like ricevuti
    644
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Tartarughe in possesso

    Kinosternon subrubrum hippocrepis , Kinosternon flavescens

    Predefinito Re: Consigli

    dammi retta , prima di prendere altri animali informati BENE , leggi schede e vecchie discussioni ..informati sulle dimensioni del terrario , sulle lampade , sull alimentazione ecc ..soltanto dopo aver preparato tutto prenditi l animale


  15. #14
    Simpatizzante
    L'avatar di Adre
    Località
    Ravenna
    Sesso
    Messaggi
    11
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Tartarughe in possesso

    Trichemis scripta scripta

    Predefinito Re: Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da lesueurii Visualizza Messaggio
    dammi retta , prima di prendere altri animali informati BENE , leggi schede e vecchie discussioni ..informati sulle dimensioni del terrario , sulle lampade , sull alimentazione ecc ..soltanto dopo aver preparato tutto prenditi l animale
    Seguirò i vostri consigli, grazie mille! Vi farò sapere magari le mie idee prima di lanciarmi in acquisti compulsivi


  16. #15
    TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    Località
    CECINA
    Sesso
    Messaggi
    9,724
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni

    Predefinito Re: Consigli

    Mi sembra un'ottima decisione , si evitano delusioni e non si sacrificano animali .


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •