Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Piccola testudo hh dispersa in giardino
Condivido la tua preoccupazione, le mie due tarte Sofia e Marcello vivono in uno spazio di quasi venti metri quadrati ma in alcuni casi , soprattutto con Marcello perché è più piccolino, anche se li ho a pochi centimetri di distanza non li vedo. Basta una zona di sole/ombra per essere molto mimetici e quindi ci vuole molta pazienza... se il recinto è antievasione allora non preoccuparti. Un rapimento da perte di un uccello potrebbe essere ma dovrebbe essere un gabbiano o una cornacchia ce ne sono? Ma le dimensioni della tua tarta non mi sembra siano tali da essere facilmente predata anche perché in zone urbane questi uccelli sono opportunisti e si nutrono più facilmente di resti lasciati dagli umani nei cassonetti o nei mercati....ecc. è comunque possibile ma non certo. che possa essere vittima di un "rapimento" umano? Insomma cercala e metti frutta in modo tale che ne sia attratta. Almeno io faccio così quando ho bisogno di vedere le mie dopo due tre giorni di "mimetismo". Facci sapere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum