Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Piante per acquario più resistenti e facili da gestire?
Ciao, sinceramente se non hai intenzione di togliere spazio alla tarta non vedo molte soluzioni possibili, forse il falso papiro o iris pseudacorus però dovrebbe essere messo in vaso forato da laghetto e protetto da recinzione in rete così la tarta non c'arriva, magari lo metti in un'angolo. La fertilizzazione bene o male serve sempre come il rinvaso e la potatura.
Non ho capito invece le piante in bicchieroni trasparenti, io le ho viste nei vivai e stanno nei bicchieroni solo per mantenerle, poi a casa bisogna trapiantarle con substrato, se galleggianti no.
Potresti guardare su waterplantsitaly ma se non vuoi togliere spazio alla tarta, concimarle, potarle e altro ...... una possibilità sarebbe quella di prendere giacinti d'acqua, metterne 2-3 in acquario e altri in una bacinella o vasca esterna, qui dovrai concimarli. Quando la tarta te li fa sparire li rimpiazzi con quelli di riserva, solo un'idea.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum