Buonasera ragazzi, mi è stata regalata una Graptemys davvero piccola, probabilmente comprata a una festa patronale di paese, con la speranza di chi me l'ha regalata che potessi inserirla nell'acquario con le mie trachemys. Ovviamente le trachemys, che possiedo da un anno, sono dei carriarmati a confronto della baby, e ho dovuto allestire una vasca a parte all'esterno per farla stare dignitosamente rispetto alla solita vaschetta con palma in cui alloggiava al momento dell'acquisto...ancora non ho messo appigli dentro la vasca, solo un filtro interno perché purtroppo quello esterno lo utilizzo per l'acquario ben più grande, ma è tutto in fase di allestimento. Adesso la vasca si trova in casa, perché stanotte dalle mie parti è prevista una tromba d'aria, ma a differenza dell'acquario questa posso spostarla all'esterno per tutto il giorno. Vorrei solo sapere se ci sono accortezze differenti rispetto alle trachemys da prendere in considerazione poiché non ho mai allevato questa specie. Vi allego le foto della sistemazione temporanea, che penso andrà bene per qualche mesetto, è una soluzione low cost in quanto il filtro e la vasca già li possedevo, ho solo acquistato un'isoletta galleggiante exoterra. Entrambe le specie quando saranno più grandi (per le trachemys penso se ne parli l'estate prossima) andranno a finire nel laghetto in giardino.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk