Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Può una femmina fare due deposizioni a distanza di uno o due giorni?
Camilla è sempre stata solo con Camillo. Tutti e due aggrediscono altri esemplari per cui sono soli in giardino fuori dai recinti. Ultimamente si accoppiavano poco ma da quando è arrivata Gertrude hanno ricominciato come quando erano giovani. Forse l'odore della nuova femmina stimola gli ormoni. Dell'età non sono certa. Quando erano giovani avevano le macchie scure ma con il tempo si sono sbiadite come i nostri capelli che diventano bianchi. Io li ho da 29 anni e mezzo. Prima di me hanno avuto sicuramente due o forse 3 proprietari che li hanno ceduti perché si sono trasferiti in appartamento. Al precedente proprietario i piccoli nascevano regolarmente in terra. Fa me facevano le uova ma ho avuto una nascita naturale solo nel 2003 estate molto calda ( il mio giardino non ha un'esposizione ideale). Allora nel 2010 ho costruito un'incubatrice ma ho avuto solo una nascita ( Bertolda). Poi Camilla ha cominciato ad accipiarsi poco e a fare poche uova, alcune prive di guscio. Il veterinario l'ha sverminata ma non è cambiato molto. A Pasqua ha fatto un uovo, non fertile.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum