Maschio assolutamente.
Un ottimo regalo!
lesueurii scusa, approfitto del thread per fare una domanda. Hai detto di aver spostato tutto quanto via dal sole, per evitare le vespe. Anche il mio laghetto è pieno di vespe quest'anno -_- soprattutto da quando ho messo le galleggianti, ci si posano sopra.
sono un problema per le mie trachemys? posso fare qualcosa? (di certo non spostare il laghetto, dato che è cementato con le pietre a vista...)
Grazie!
che bella notizia !
Ciao , approfitta pure ci mancherebbe ! guarda le vespe per le tartarughe sono pericolose soltanto se mangiate , ma poi dipende anche dalle dimensioni dell esemplare .. se un esemplare di trachemys adulto venisse punto probabilmente si gonfierebbe un po ma finirebbe li , però se si trattasse di un esemplare giovane / baby potrebbero esserci dei problemi .. una volta una emys giovane di un mio amico fu pizzicata sotto la gola perchè aveva mangiato una vespa ancora viva caduta in acqua .. si è gonfiata come un pallone , l ha portata dal veterinario che gli ha fatto due punture , forse antidolorifico
Le mie due trachemys sono grosse, hanno circa 25 anni.
Il punto è che non saprei proprio come scacciarle... Nelle ore di sole ce ne sono parecchie!
purtroppo non cè modo di scacciarle , se hai vasche con esemplari baby ti consiglio di metterci una retina sopra e di mettere le vasche in punti abbastanza ombrosi , vedo che preferiscono di gran lunga il sole ..