Originariamente Scritto da
vittitarte
Ciao Nuvola le foto non si vedono puoi reinserirle?...cosi possiamo capire meglio il sesso....ai miei maschi già a 4-5 anni circa (spesso l'età è presunta) si capiva benissimo il sesso....ne ho avuto conferma anche qui su tartarugando [emoji6]
È decisamente uguale dove le acquisti forse in fiera il prezzo è minore....ma i centri di distribuzione sono gli stessi per ogni regione.
Per quanto riguarda l'herpes , come ti ho già spiegato si può essere certi solo se ti forniscono un certificato che dal test sierologico risulta negativo........quindi te lo puoi scordare perché non te lo darà mai nessuno visto che nessuno fa eseguire il test per poi vendere le tarte [emoji19]
Per altre possibili patologie devi almeno cercare di osservare esternamente la tarta che vuoi comprare: presenza di scoli, congiuntivite, controllare piastrone, caraoace e coda..... poi converrebbe sempre farla visitare da un veterinario esperto in rettili per escludere altro [emoji6]
Spero che tu riesca a trovare una tarta più grande perché 5 anni purtroppo è piccola per potersi accoppiare, il peso deve essere intorno ai 600g. circa.... forse anche di più...una delle mie che sta sui 500g ancora niente.... mentre l'altra che sta sopra agli 800g adesso è in quarantena quindi il prossimo anno
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk