Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Consiglio su filtro esterno
Ciò che penso sull'eheim eccopro l'ho espresso nel link che ho postato sopra, il sistema di chiusura e di avvio a mio parere (e sono ingegnere) è progettato male, poi il filtro potrà avere tutti i pregi del mondo, ma per me è squalificato!
Del jbl non posso che parlarti bene, lo trovo realizzato molto bene, in particolare sistema di chiusura, cestelli interni e tubi di mandata/aspirazione con relativi accessori.
Un aspetto a cui prestare attenzione è il fatto che il tubo di aspirazione presenta un innesto telescopico che consente di modificare a piacimento l'altezza della griglia di aspirazione, stupidamente tenendo l'acqua bassa non notavo che il livello dell'acqua non raggiungeva l'innesto telescopico (che chiaramente non è a tenuta stagna) pertanto il filtro aspirava aria dalla fessura e non riuscivo ad avviarlo, scoperto l'arcano è bastato prestare attenbzione a tenere un livello dell'aqua tale da coprire il punto dell'innesto telescopico (d'altronde sarebbero filtri pensati per acquari, dove certamente non tieni l'acqua bassa 15cm).
Considera inoltre che, almeno quando l'ho preso io nel 2014, la JBL ti forniva ben 4 anni di garanzia ufficiale.
Presta solo attenzione che la versione sia quella dotata di micromec, perchè io per risparmiare ho preso online il prezzo più basso, non accorgendomi che era lo stesso filtro ma venduto senza il micromec, bensì con 3 cestelli di spugne e uno di cannolicchi ceramici... inutile dire che ho speso quanto avevo risparmiato per riempiure 3 cestelli di cannolicchi sinterizzati
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum