Quando ero andato a sentire ci avevo pensato alla certificazione scritta ma poi ho pensato fosse eccessivo visto che mi hanno detto che per loro non c era problema , mi hanno detto più o meno le stesse cose che hanno riferito all utente marcosimo ( abruzzese ) che spiega il '' suo iter '' in questa discussione :italiangekko.net ? Leggi argomento - Timon lepidus baby In ogni caso appena ci ripasso me la faccio fare sicuramente se serve a stare più tranquilli !
Mi hanno detto che io posso allevare tutto , uno in particolare mi ha riferito che sapeva delle fiere di rettili e della vendita di specie nostrane , ma mi ha ripetuto che l' importante era avere i documenti di nascita , io allora gli ho specificato ( pensando che si riferisse solo alle T.hermanni che per allevarle basta avere il CITES e sei apposto ) che ci sono però rettili per i quali non è prevista una certificazione riconosciuta e sicura come il CITES , ma una semplice autocertificazione di nascita in cattività che di fatto ha valore nullo e che io ero andato li proprio per essere rassicurato sul riconoscimento legale della stessa , o per lo meno per avere maggiori informazioni al riguardo .. loro hanno continuato dicendo che l' importante era comprare l' animale con i documenti e che io a mia volta avrei dovuto rilasciare un documento ( ovvero l' autocertificazione ) in caso di vendita di eventuali baby , a quel punto mi sono sentito '' sicuro '' e me ne sono andato ..Chi ti ha detto che le Marche non rispettano Habitat ti ha detto una stupidaggine perche' e' legge nazionale, l
L' autocertificazione che mi hanno rilasciato in fiera è molto completa e io sinceramente mi sento a posto con la coscienza .. perchè so di aver preso un animale allevato in cattività da tempo , ormai alle fiere le Timon te le tirano addosso , stiamo parlando di sauri che depongono 20 e passa uova ad ogni riproduzione, certo con un documento decente come il CITES sarei stato più contento ma mi sembra stupido non allevare una specie che ormai è tanto diffusa e presente ..
Questa cosa delle autocertificazioni andrebbe senza dubbio rivista per bene , ma , difronte a delle proposte di legge che vorrebbero vietarci pure di allevare formiche , mi rendo conto che la mia affermazione possa risultare comica ..