Cara Silvia 81 non avevo idea che la tua brutta esperienza fosse così recente : sono molto dispiaciuto e mi immagino la rabbia che ti ha colpito di fronte a questo scempio : guerra a tutti i topi nessuno escluso !
Cara Silvia 81 non avevo idea che la tua brutta esperienza fosse così recente : sono molto dispiaciuto e mi immagino la rabbia che ti ha colpito di fronte a questo scempio : guerra a tutti i topi nessuno escluso !
Brutto colpo
Silvia81 che tragedia, viene la pelle d'oca a leggere....povere stelline.....
Il mio pinscher nano è micidiale con i topolini, un paio di anni fa stava salendo le scale (3 rampe per salire dove abito) ed era ad un passo dall'entrare, gli si è avventato contro.
Ferrero Rocher? Me ne ricorderò!
Deve essere stato terribile trovare i resti delle piccoline. A me lo scorso anno è morta una baby schiacciata da un coppo che non so come le altre baby un poco più grandi erano riuscite ad alzare e poi a far ricadere sulla poverina. Ogni volta che mi avvicinavo al loro recinto mi sembrava di vederla ed a distanza di un anno ancora ci penso!
AngelaF
Silvia è terribile e triste quello che ti è successo, mi è capitato di vedere su un altro forum alcune foto di tarte aggredite e uccise dai topi.....spero di non dover passare mai la tua brutta esperienza
Piccolo aggiornamento, ho messo da qualche giorno un paio di trappole per topini nei presunti punti dove avrebbero rosicchiato le crocchette del cane.
Finora tutto negativo, le trappole sono ancora vuote.
E ora, dopo questo aggiornamento, spero che domani non mi tocchi ritrattare
Darietto incrociamo le dita
Propio stamattina ho scoperto un biacco, lungo circa un metro, che si riscaldava nel recinto, vicino a una tarta. Inutile dire che è stato velocissimo a scappare. Oltre ai gatti ora c'è anche lui in zona e sarà utile visto che nelle sue prede rientrano topolini, ratti e, per quelle mi spiace perchè son simpatiche, lucertole.
Dopo 2 mesi circa novità non gradite, in cantinetta, un locale adiacente alla cantina ma più fresco, abbiamo una "noi la chiamiamo moscarola", per dare un'idea è come avere un terrario per insetti stecco. La struttura in legno è rivestita di rete metallica a buchi piccolissimi per impedire ai classici topini di far baldoria. Propio stasera mia mamma mi ha messo al corrente del buco trovato, circa 10x10 cm senza tener conto della rete piegata.
A questo punto sono ratti, dovrebbero entrare dalla finestrella della cantinetta, i classici topini non sono mai riusciti a bucarla.
Purtroppo stasera non posso ma domani mi attrezzerò con un paio di trappolone, vedremo che succede.
PS: le tarte stanno benone .
- - - Aggiornato - - -
Appena visto sul web come costruirsi una trappola, domani metto in pratica.
Accidenti, che brutto aggiornamento!
Purtroppo è così, mi sembra impossibile che abbia fatto un buco del genere, invece, cavoli.
Da domani inizia la caccia interna ed esterna ininterrotta visto che dopo due mesi è successo questo.
Probabilmente viene o vengono da due case, una sul retro dove hanno rimodernato ma il "giardino" è in lavorazione e vanno avanti più lenti di un bradipo, una sulla destra ora disabitata dove dietro praticamente c'è una discarica ed erbacce incolte che proliferano ........ ci stanno ancora i gatti che ha la ex vicina, ogni tanto passa a dargli da mangiare e basta mah.
E' la dimensione del buco che mi lascia perplesso , 10 x 10 cm ci passa un gatto : potrebbe essere un animale diverso dal ratto al quale basta un buchetto del diametro di 4 cm per passare. Cosa c'era nella " moscarola " ? E' stato mangiato tutto ?
Soltanto crocchette per il cane, anch'io sono rimasto vista la dimensione del buco. Non è stato mangiato tutto ma non ho visto "cacchette" di topo, oggi però ricontrollo. Ecco due foto del buco. A dire il vero più che rosicchiata sembra sia stata "tirata" finchè è arrivata a rompersi, mah, gatti affamati? Però non so se passano da quel buco . Avrebbero dovuto lasciare un po di peluria attaccata alla retina, punge molto.
Imgur: The most awesome images on the Internet
Imgur: The most awesome images on the Internet
Ultima modifica di darietto; 29-07-2017 alle 08:47
Stamattina trovata nessuna "cacchina" di topo o pelo impigliato nella rete. Trovato invece il secchio dove buttiamo la plastica rovesciato e plastica in giro compreso il sacco dove c'erano le crocchette. Il secchio è aperto e abbastanza alto da non far pensare che un ratto riesca a saltarci su o rovesciarlo.
In ogni caso penso farò una trappola tipo questa, se sono gatti mal che vada si bagneranno.
https://www.youtube.com/watch?v=bQf8BDxQikg