Il modulo presenta una parte relativa all'allevatore di provenienza e una parte riguardante l'allevamento di destinazione.
Se ci pensi, a rigor di logica, è corretto che tu debba apporre la tua firma autografa in quanto dichiari che ti fai carico di quegli animali riportando in maniera esplicita come e dove intendi detenere gli esemplari
Esiste ancora un servizio postale o in alternativa Pony express.
Normalmente le cose dovrebbero andare così: uno va da un allevatore e se trova la tarta che desidera , lascia un anticipo del " rimborso spese", si compila insieme la richiesta di movimentazione che comprende i dati di tutti, tartaruga compresa.
Dopo di che si torna a casa e si aspetta che arrivi il Cites per poter poi ritirare la tartaruga.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cosa proponi, la vendita X catalogo ?[emoji3]
Il punto è che se si prendono da piccoli allevatori amatoriali ,in movimentazione ( fonte F) hai questa rottura. Il vantaggio è una minore spesa.
Se le vuoi prendere subito ti devi rivolgere ad allevatori più grandi o nelle fiere così che le compri all'istante perché le tarte hanno la fonte C è normalmente hanno già Cites pronto.
Al momento le cose stanno così.
Ultima modifica di Momikk; 26-07-2017 alle 22:17
Dai , non scoraggiarti, la tartaruga in fonte F costa sempre meno di una uguale in fonte C e quindi puoi risparmiare qualcosa anche facendo viaggi non troppo lunghi: io ho sempre comprato e allevato tartarughe in C perchè sono un po' insofferente delle pratiche burocratiche e non avrei sopportato tutte le complicazioni che non si esauriscono una volta completata la movimentazione . Se anche tu hai queste idiosincrasie e puoi permetterti di spendere qualcosa in più ti consiglio di aspettare le fiere di settembre dove troverai una scelta molto più ampia e potrai portare a casa subito una fonte C che non comporterà per tutta la vita nessun adempimento (tranne in caso di riproduzione).
C'è un'altra possibilitá!!!!se hai già scelto la tartaruga via foto, come immagino ( tra l'altro bellissima ) puoi sempre compilare il mod STC3 ( mi pare di ricordare ) nello specifico la seconda pagina con i tuoi dati, lo stampi in triplice copia ( una la tieni tu ) e poi invii via posta RR le due copie firmate in originale al proprietario della tarta, che provvederâ a mandare avanti le pratiche!!risparmi tempo,e fai un solo viaggio di ritiro al momento di tarte e cites [emoji6]
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti, anche a me quella hermanni mi piace molto, ma mi piace anche soprattutto perché la linea deriva dalle mie zone [emoji4]
Comunque grazie mille per l'informazione, provvederò a fare dunque questo [emoji4][emoji1305] grazie ancora
Era una possibilità che avevo già segnalata, ma evidentemente non era stata raccolta.
Non ti scusare capita a tutti noi di non vedere qualche rigo.
Devo compilare questo per quanto riguarda la richiesta di movimentazione con i miei dati giusto?
Posso chiedervi un aiutino ? Va compilato tutto per intero? Grazie