Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
Re: Argilla sopra il telo : fattibile ?
L'idea del doppio telo mi piace , magari sotto a quello in EPDM posso mettercene uno di marca inferiore ( intendo un normale telo in plastica ) . Il cemento mi rendo conto che se uno sa metterlo è un gran bel materiale per realizzare un laghetto ma io non l ho mai usato e ho paura di fare casini 
L' argilla ormai non la metto più , metterò dentro sabbia , taaanta sabbia ( mi sento male solo al pensiero di lavare tutti i kili che saranno necessari ) .. terra dentro non ne metterò . I sassi sulla riva li metterò sicuramente per fermare la terra , diciamo che staranno al confine tra la sabbia e la terra .
Pompe di movimento non ne metterò sia perchè il laghetto è molto distante da casa e una prolunga sarebbe impensabile , sia perchè preferisco un laghetto stagnante ..
Il mio dubbio amletico al momento è solo questo : in un futuro prossimo nel laghetto avrei intenzione di mettere ( assieme alle eventuali tartarughe ) un gruppo di draghi d' acqua australiani ( Intellagama lesueurii ) , il fatto è che non vorrei che con le unghie mi buchino il telo , in teoria non dovrebbero ma adulti sono delle belle bestie ..
Ah dimenticavo , ovviamente sotto tutti i teli metterò uno strato abbondante di juta e , sotto la juta , uno strato di sabbia
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum