Forse faccio una domanda stupida..... Ma la faccio lo stesso. A che profondità può arrivare una hermanni?
Forse faccio una domanda stupida..... Ma la faccio lo stesso. A che profondità può arrivare una hermanni?
Dipende molto dalle temperature più sono basse e più tendono a interrarsi. Diciamo grosso modo sui 20/30 cm.
Naturalmente durante il periodo del letargo se le compriamo con delle foglie percepiscono di meno il freddo esterno e tendono a restare più in superficie.
C è da dire che il loro comportamento non è univoco alcune tendono a interrarsi completamente a differenza di altre che si interrano parzialmente, in ogni caso sanno benissimo come affrontarlo, l' importante che noi gli diamo la possibilità di scegliere e decidere dove svolgerlo al meglio.
Ultima modifica di Turtle77; 22-07-2017 alle 23:31
40 cm sono sufficienti, aggiungendo delle foglie sei a posto. Sto seguendo nel altro post che stai facendo un gran bel lavoro e che soprattutto chiedi e accetti i consigli dagli utenti più esperti. Bravo.
Dimenticavo visto che prevedi di fare una bella buca per il rifugio sul fondo metterei una rete a maglia stretta per poi coprirla con i 40 cm di terra, tutto questo per evitare eventuali attacchi durante il letargo dal sottosuolo da parte dei ratti. Naturalmente chiudendo l'ingresso vai a creare un bunker.
Intendi solo sotto? Sui lati volevo fare una cassa di legno e poi sopra mettere una casina. Apparte che ratti qui non ce ne sono apparte qualche topino di campagna che da quando è arrivato il gatto non se ne vedono piu
Si solo sotto, ho dato per scontato che il rifugio venga realizzato con pareti per tutto il perimetro, con tettoia e porta d'ingresso.
Quoto Turtle per la rete, eccedere in sicurezza non si sbaglia e confermo la profondità massima in 30 cm raggiunta dalle mie tartarughe in un inverno con minime oltre i -10°C: le foglie secche garantiscono in ogni caso che la superficie del suolo no geli e quindi già a 10 cm di profondità siamo nei casi peggiori a +3°C.
Allora.... Fatto buca 70x50 altezza 45 abbondanti. Messo messo cassaforma con sotto fissato rete 1x1 e riempito con 10cm di breccia. Domani riempio con torba. Muschio con sabbia e terra? Oppure solo torba essendo le tarte piccole??
Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Ma sei Mazinka tu !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
?????
Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Secondo me dispone di un bobcat !
Complimenti, procedi come un treno, ma non quelli italiani parlo di quelli giapponesi. Non è che fai pure lavori in trasferta?