Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Tartarughe scomparse
In Svizzera fa così caldo? altra cosa....hai detto che Hug è da 7 anni che vive solo e libero, i rettili sono animali che non soffrono la solitudine, in natura non vivono in gruppo, si cercano solo per accoppiarsi, sono estremamente territoriali (mai visto due lucertole litigare?) il fatto che tu abbia introdotto nuovi esemplari (spero anche tenendo conto del sesso, perché la regola vuole almeno 2 o 3 femmine per ogni maschio) potrebbe aver creato qualche problema alla tua tartaruga.
I nuovi arrivati di che sesso sono? spero siano due femmine...altrimenti le liti tra maschi possono essere molto aggressive, oltretutto sei stato fuori nei giorni in cui hai portato a casa le nuove e non hai potuto controllare il loro ambientamento? (se ho capito bene)
Azzardo un ipotesi...magari hanno litigato e qualcuno si è ferito e se ne sta rintanato, o ancora qualcuno se ne sta rintanato perché vessato dall'altra tarta. E ancora, per le nuove arrivate è normale che si nascondano, devono ambientarsi...io mi preoccuperei di più di Hugh
Facci sapere e speriamo saltino fuori senza pensare al peggio!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum