Citazione Originariamente Scritto da Gabb95 Visualizza Messaggio
Non capisco se in questo sito siete per aiutare o per criticare🤔 Detto questo non credo sia così piramidalizzato come dite, forse dalla foto si accentua molto di più del reale. Magari si, non lo nego un po' lo è e infatti ho cercato subito di porre rimedio cambiando e variando alimentazione, ma credo che comunque ci sarà sempre un minimo di piramidalizzazione nella maggior parte delle tartarughe, anche con la miglior alimentazione e luogo in cui vivere.
Comunque il mio dubbio era solo uno, quello del penultimo Scuto un po' incavato. Qualcuno che mi spieghi meglio a cosa sia dovuto?
Grazie comunque a chi ha risposto gentilmente e senza conclusioni affrettate 😊
Tartarugando è sicuramente per aiutare (da quasi sette anni), e non ci piace che questo sia messo in dubbio.

Difficile capire a cosa sia dovuto lo scuto un po' infossato... ogni tartaruga può presentare le sue caratteristiche e, secondo me, non deve essere una fonte di preoccupazione questa caratteristica.

Per darti consigli può aiutare, come ti chiedevo, di inserire una foto della sistemazione. Considera che un ambiente troppo secco può favorire la piramidalizzazione, in alcune circostanze.
Metti magari anche una foto del piastrone e ricordati di aggiornare il profilo con la specie, in linea con il regolamento del forum.