Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Turtle Addicted
Re: Argilla sopra il telo : fattibile ?
Si capisco e approvo in pieno.
Se mai riuscirò a fare un laghetto come si deve, il risultato è il medesimo che voglio ottenere io.
Ma per questo effetto, ti basta la terra di riporto che lambisce le sponde e si spinge fino a qualche centimetro sotto la superficie. In questo modo non avrai il telo visibile sui bordi, ma una sponda naturale su cui crescerà di tutto.
Per aumentare il grip delle piante, la juta messa ad ancorare il terreno della "riva" farà anche meglio. Ma è un processo che non puoi fare in un'unica soluzione.
Prima devi riempire l'invaso, attendere giorni o anche settimane PRIMA di ancorare il telo all'esterno in modo che si riesca ad adattare allo scavo; una volta ancorato all'esterno, copri la bordatura e ancora, attendi: serve tempo perchè il terreno impregnato di acqua si fermi... poi piante e infine animali.
O almeno così farei io.
Si, l'argilla nei negozi la trovi, il costo forse non è nemmeno altissimo: PANETTO DI ARGILLA DA 25 Kg. per Scultura, Tornio, ecc.. Lavori Creatività Creta | eBay
E' un materiale 100% naturale, se ci sono sostanze tossiche non sono aggiunte sicuramente da chi la produce. Ma sinceramente ne dubito.
Sperando che non venga estratta da una miniera di arsenico
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum