Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Ciao a tutti!
Ciao a tutti!
mi scrivo solo oggi su Tartarugando perchè da un pò mi sono resa conto che non posso farcela da sola nella cura delle mie Tarta e che i consigli del mio fornitore di mangimi e accessori non sono più bastevoli....
Appunto dicevo che ho due Trachemys Scripta dal 2006 e in questi anni le ho curate al meglio...ho cambiato diverse tartarughiere per farle stare comode, e mantengo la loro "casa" sempre al meglio pulendola periodicamente al limite della esagerazione...non sopporto acqua torbida ed escrementi e alghe e, malgrado il mio fornitore mi voglia dissuadere da tanta pulizia, io continuo a cambiare la pompa nella ricerca di quella migliore, cambio filtri, e quant'altro mi sembra più necessario.
Ma.... le due tarta sono sempre più grandi...e malgrado l'acquario sia abbastanza grande loro cominciano a stare un pò strettine...penso che l'anno prossimo dovranno cambiare casa....
...ma di questo ne parliamo dopo...il mio cruccio odierno è che nel periodo della loro attività maggiore e dunque in estate per portarle con me in villeggiatura le costringo ad una vita in contenitore di plastica (grandissimo) ma privo di filtri e depuratori.. per me diventa una fatica cambiare acqua ogni giorno per farle stare in un ambiente pulito...mah...non so se esistono delle vasche plastificate già corredate di quello che serve per la pulizia...
magari qualcuno mi può dare un consiglio...
grazie
-
-
TartaManiaco
Re: Ciao a tutti!
Benvenuta sul forum! Apri una discussione nella sezione tartarughe acquatiche e ti daremo tutti i consigli che sono necessari per il benessere delle tue tartarughe : nonostante la tua buona volontà stai facendo molti errori nella gestione.
-
Nuovo iscritto
Davvero? Dovevo conoscervi prima.....😅
-
TartaManiaco
Benvenuta
-
Contributor Mod
Ciao Cloe benvenuta