Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 31

Inserimento microchip

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Inserimento microchip

Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio

La pulizia è sicuramente importante, ma per il mio veterinario (e anche per me) è bene anche fare la sterilizzazione della zona in cui si fa l'inserimento.
    Eviterei invece di usare l'attack, non adatto a questo tipo di usi, anche se un mio conoscente un po' pazzoide lo ha usato su di lui per chiudere delle ferite che si era procurato cadendo.

Piuttosto si potrebbe usare, in casi particolari in cui l'operazione di inserimento fosse svolta particolarmente male (a un veterinario esperto non dovrebbe capitare), il cerotto spray, che è pensato per questo genere di cose. Una volta l'ho usato su una tartaruga che aveva una ferita.
    Il cerotto spray lascia traspirare la pelle e può servire ad evitare infezioni.
    Sono anche io un po' pazzoide e uso regolarmente l'attack sulle ferite da taglio con lembi netti, è straordinario : è usato anche dalla chirurgia ufficiale specialmente in quella estetica dove in qualche caso il ricucire con punti potrebbe lasciare qualche segno. Ovviamente l'adesivo usato in chirurgia è certificato sterile ed analizzato e garantito ma il principio è estremamente valido perchè ha una adesività straordinaria sui tessuti animali(chi non ha mai provato a proprie spese una goccia sulle dita ?).
    Ultima modifica di CARLINOO; 20-07-2017 alle 10:32

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •