BuonaSera ma è normale che il mio maschio di testudo hermanni(11.5cm, 300g) sia piu grande della femmina (10cm,200g) pur avendo la stessa età? Io sapevo fosse il contrario ovvero che le femmine sono piu grandi. Hanno tutti e due 5 anni
BuonaSera ma è normale che il mio maschio di testudo hermanni(11.5cm, 300g) sia piu grande della femmina (10cm,200g) pur avendo la stessa età? Io sapevo fosse il contrario ovvero che le femmine sono piu grandi. Hanno tutti e due 5 anni
Ci sono tartarughe che nei primi anni di vita crescono molto rapidamente mentre altre riprendono strada facendo, è presto per le valutazioni definitive dobbiamo attendere almeno altri 2/3 anni.
A cinque anni è già difficile distinguere il sesso perchè è proprio il periodo in cui comincia a definirsi : fino a quel momento la crescita è pari nei due sessi ma ci sono variazioni individuali come per gli adulti.
Cosa ti da la sicurezza che abbiano la stessa età ? Le hai allevate dalla nascita?
Magari poi si scopre che il maschio è femmina e viceversa! In realtá è vero quello che giustamente dicono gli utenti più esperti su questo forum, ma anche che come dice Carlino, il sesso non è facilmente riconoscibile o definito fino almeno ai 5/6 anni!! È giá successo anche ai più esperti, a me compreso che esperto non sono, di pensare di avere una femmina e scoprire nel tempo che di femmina non si trattava!!😆😉
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti per le risposte.Allora le tartarughe le ho allevate fin dalla nascita quindi sono certo dell età,per quanto riguarda il sesso è già ben evidente perché il maschio ha già un bel codone mentre la femmina ha la coda piccolina, inoltre avevo postato alcune foto sul sito e ho ricevuto conferme. Mi è anche capitato di osservare il maschio tentare di cavalcare l altra tartaruga dopo averle modricchiato le gambe
Ultima modifica di Gianbattistaferr; 21-07-2017 alle 22:02 Motivo: Aggiunta dettagliato
Si possono vedere delle foto delle tartarughe in questione?
La prima
Imgur: The most awesome images on the Internet
La seconda
Ora dalle fotografie ricordo!!!
Sisi ricordo che avevi risposto anche tu max😀
Molto belle, cresciute benissimo, complimenti !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk