Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 11 di 11

Pitone nelle campagne pavesi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    1,643
    Discussioni
    Like ricevuti
    644
    Tartarughe in possesso

Kinosternon subrubrum hippocrepis , Kinosternon flavescens

Predefinito Re: Pitone nelle campagne pavesi

Hanno fatto una legge ad penem canis, come sempre in Italia, vietando specie innocue e permettendo specie pericolose.
    Quotone ..

Mi sono perso qualcosa ? per quale ( assurdo ) motivo vorrebbero vietare gli esotici ? non ne sapevo nulla

- - - Aggiornato - - -

Hanno avuto l'intelligenza di proibirli. Per fortuna! Ma la stupidita umana è infinita. C'è chi trasporta illegalmente tartarughe comprate ad 1€ dalla tunisia, senza documenti, quarantena,ecc perchè non potrebbe sesserci qualche idiota capace di portarsi a casa un serpente velenosa chissà da dove.
    Senza offesa ma purtroppo fa parte del '''gioco''' , ci sarà sempre gente del genere , in tutti i campi .
    Il danno più grosso , a mio modestissimo avviso , lo fanno però questi '' giornalisti '' da quattro soldi che non appena ce di mezzo un animale esotico scrivono articoli ignorantissimi e privi di ogni fondamento dando , all opinione pubblica , l'impressione che noi terraristi teniamo in teca chissà quali animali pericolosi oppure che gli abbandoni siano all ordine del giorno ..insomma , danno rilievo a vicende di per se irrilevanti ( per quanto possano essere irrilevanti gli abbandoni ).
    Poi voglio dire , abbandonano addirittura i cani e i bambini nei cassonetti , non vedo perchè dovrebbero farsi problemi ad abbandonare un serpente ... questi fatti a mio avviso meno girano meglio è per la terraristica
    Ultima modifica di lesueurii; 17-07-2017 alle 23:44

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •