Quotone ..Hanno fatto una legge ad penem canis, come sempre in Italia, vietando specie innocue e permettendo specie pericolose.
Mi sono perso qualcosa ? per quale ( assurdo ) motivo vorrebbero vietare gli esotici ? non ne sapevo nulla
- - - Aggiornato - - -
Senza offesa ma purtroppo fa parte del '''gioco''' , ci sarà sempre gente del genere , in tutti i campi .Hanno avuto l'intelligenza di proibirli. Per fortuna! Ma la stupidita umana è infinita. C'è chi trasporta illegalmente tartarughe comprate ad 1€ dalla tunisia, senza documenti, quarantena,ecc perchè non potrebbe sesserci qualche idiota capace di portarsi a casa un serpente velenosa chissà da dove.
Il danno più grosso , a mio modestissimo avviso , lo fanno però questi '' giornalisti '' da quattro soldi che non appena ce di mezzo un animale esotico scrivono articoli ignorantissimi e privi di ogni fondamento dando , all opinione pubblica , l'impressione che noi terraristi teniamo in teca chissà quali animali pericolosi oppure che gli abbandoni siano all ordine del giorno ..insomma , danno rilievo a vicende di per se irrilevanti ( per quanto possano essere irrilevanti gli abbandoni ).
Poi voglio dire , abbandonano addirittura i cani e i bambini nei cassonetti , non vedo perchè dovrebbero farsi problemi ad abbandonare un serpente ... questi fatti a mio avviso meno girano meglio è per la terraristica