Citazione Originariamente Scritto da lesueurii Visualizza Messaggio
Beh , scavare con quella paletta ci credo che è dura , ha la punta arrotondata
ovviamente il grosso è stato fatto col vanghetto, la paletta è stat usata per gli ultimi lavori di fino, bagnando la terra che così era fango molle.
purtroppo la presenza dello steccato vicino mi ha impedito di usare il piccone.

Citazione Originariamente Scritto da Lampe14 Visualizza Messaggio
Non ho idea di quanto possano girare nel recinto per trovare una zona deposizione, sono così timide le carinatus..
sicuramente hai fatto bene a posizionarla così vicino all'acqua.. se il terreno è così duro ed "erboso" sicuro che quella è la scelta più facile per deporre
le mie trachemys piuttosto di usare la sabbia scavavano tra i sassi non ho mai scoperto se e dove hanno deposto..
credo in acqua...
di certo c'è solo che hanno smesso di girare come pazze nel recinto
credo che nel momento in cui debbano deporre, il loro istinto le porti necessariamente a superare la timidezza (che oltretutto varia da soggetto a soggetto), ho visto l'angolo come un buon punto, anche leggendo di un allevatore di baurii che diceva come le sue deponessero sempre negli angoli, oltretutto quell'angolo viene a trovarsi proprio in corrispondenza del sughero.
vedremo.
se poi scelgono di deporre altrove, per me non è un problema, basta lo facciano senza ritenere le uova.