Ciao a tutti volevo chiedere se questa pianta qui va bene per la tartaruga, l'ho presa in un negozio però non c'era scritto il nome ma semplicemente "pianta acquatica"
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti volevo chiedere se questa pianta qui va bene per la tartaruga, l'ho presa in un negozio però non c'era scritto il nome ma semplicemente "pianta acquatica"
Sto allestendo un mastello per la mia trachemys e volevo sapere come bisogna fare durante l'inverno se l'acqua si ghiaccia e tutto
in inverno l alternativa più sicura rimane il letargo controllato , a meno che uno non disponga di un laghetto profondo circa un metro e con le sponde molto dolci e non a strapiombo
per letargo controllato si intende mettere le taratrughe in vasche o bacinelle con un livello d'acqua tale che la tartaruga riesca a respirare semplicemente allungando il collo .. il contenitore andrebbe poi collocato nel locale più freddo di casa dove la temperatura si possibilmente compresa tra i 4° e i 12 - 13° .. durante il letargo ti consiglio di inserire nell' acqua foglie di catappa ( mandorlo indiano ) che acidificano leggermente l' acqua e proteggono l animale da infezioni ( micosi ecc )
Sembra Bacopa caroliniana.
Se non la proteggi servirà come pasto.
Per i mastelli all'aperto NON comprate piante da acquario, predente piante palustri o al massimo galleggianti.
Mancanza di idee? In Outdoor ci sono milioni di esempi....
Iris pseudacorus | Piante acquatiche - Water Plants ItalyPiante acquatiche ? Water Plants Italy
Typha minima | Piante acquatiche - Water Plants ItalyPiante acquatiche ? Water Plants Italy
Pistia stratiotes | Piante acquatiche - Water Plants ItalyPiante acquatiche ? Water Plants Italy
Non costa meno del radicchio?
Comunque il giorno che mangiano vegetali, non devi dare altro.
Rimuovi accuratamente la lana di roccia del vasetto. E' ovviamente tossica e impregnata di fertilizzanti