Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Acqua tartaruga
Ho una vasca tutto a norma con filtro duetto 100 per una piccola tss circa 50 litri su terrazza.
La domanda è stupida.. Visto che lo sporco lo sifono tirando via a malapena 2 o 3 litri di acqua, 1 volta ogni 1 o 2 mesi..e per il resto rabbocco solo quella che evapora..non è che dovrei ricambiare di più invece di continuare aggiungere quella che evapora? Ho paura che così mi si depositan sempre più metalli pesanti o cose del genere..
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
-
TartaManiaco
Re: Acqua tartaruga
Se usi acqua potabile decantata non ci sono problemi , i metalli pesanti non ci sono , se poi usi l'acqua di un pozzo allora il discorso cambia. Con normale acqua potabile rimpiazzando solo quella evaporata aumenterai il calcare che non è dannoso.
-
Appassionato
Decantata. Quindi aumento solo calcare...magari prossima volta sifono più pesante.. Grazie
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Acqua decantata vuol dire prenderla 24-48 ore prima del cambio, magari in un secchio così il cloro (che potrebbe danneggiare, infiammare gli occhi alla tarta), ha tutto il tempo di evaporare
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum