Grazie Marconyse
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Grazie Marconyse
Ciao Max, il tuo amico è riuscito a trovare un veterinario disponibile a chippare i due maschi?
Ciao Generale Lee!
Allora, la storia è sul complesso!! Alla fine, la veterinaria che aveva trovato, è ok e credo sia anche una di quelle della lista, purtroppo non è lei che rimanda il chippaggio, ma i Carabinieri Forestali di zona, che dicono che attendono gli aggiornamenti per la fusione corpo Forestale dello stato e Carabinieri appunto!! Mah!!!
Comunque, (scusate ot) sono stato a consegnare delle movimentazioni e l'addetto dall'altra parte del bancone, che non era il solito e preparato operatore, non sapeva nemmeno cosa doveva fare 😨 gli ho dovuto dire io come procedere; dove timbrare e dove mettere data e firma per ricevuta, chiedendomi anche il perchè!! 😩😰!! No comment
Esatto....😆😉
La Forestale non ha niente a che vedere con il chippaggio, è un obbligo dell'allevatore che non deve chiedere permesso ma solo comunicare il numero del chip allegando il certificato del veterinario: ci mancherebbe solo che per adempiere un obbligo dobbiamo chiedere autorizzazione! Secondo me c'è sotto qualcosa di molto più complesso di quello che hai scritto.
Veterinaria fantasiosa ?
A lei che importa delle vicende degli enti? Deve mettere un chip , cioè fare il suo lavoro e lasciare una dichiarazione.Stop.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' assolutamente vero , anche se non ci fosse obbligo un privato può chiedere di inserire il microchip per identificare l'animale per le necessità del proprio allevamento.
scusate, posso fare una domanda OT in materia di microchip?
Ho un amico veterinario dipendente ASL, potrebbe andar bene far inserire a lui i microchip alle mie baby oppure è necessario che sia un libero professionista in grado di rilasciarmi una ricevuta fiscale?
Il mio amico ovviamente me li inserirebbe gratuitamente ma essendo un dipendente non può rilasciare nessuna ricevuta
A te basta che rilasci certificato di chippamento.
Dipende da quanto siete amici [emoji23]
Sono d'accordo con Momikk:
per te basta che ci sia una persona autorizzata, cioè iscritta all'ordine dei veterinari, che ti rilascia un foglio con tanto di firma in cui dichiara che ha inoculato i microchip 1, 2, 3, ecc..... alle tartarughe A, B, C, ecc....