La cosa che lascia perplessi è il fatto che un allevamento commetta un reato del genere. Un allevamento (che io non conosco) ma che secondo molti di voi è molto valido. Forse, e mi dispiace scrivere ciò, come in molti altri ambiti, è più facile controllare dove c'è qualcosa da controllare piuttosto che andare a "caccia" e poi, basta un nonnulla per elevare contravvenzioni e fare "cassa".
Spero che queste mi ultime righe siano solo cattivi pensieri.
Io mi auguro solo che questa fusione della forestale con i carabinieri porti a qualcosa di più concreto. Certo! non mi aspetto che vadano a multare la vecchina che le ha trovate in campagna, le detiene 40 anni ed è ignara delle norme vigenti . Ma che si controlli e punisca chi se ne sbatte altamente delle norme con la scusa che a casa sua fa come gli pare.
Questo articolo l'ho postato anche sulla mia pagina Fb, per un semplice motivo:
Come l'anno passato, sto cercando di affidare le baby nate lo scorso 2016 e sapete quanti mi hanno scritto dicendomi se si poteva fare senza tante "menate burocratiche"? Nonostante io spieghi a loro la situazione e le norme in materia, a queste persone non interessa. A volte mi sembra il classico ed ahimè, tipico comportamento Italiano:
Punto il dito contro chi non rispetta nessuna norma ma appena posso, se mi fa comodo, faccio come mi pare.