Allora,
sono andata dal veterinario e mi ha confermato che sono Mauremys sinensis in salute e socievoli tra di loro (evviva vanno d'accordo)
Ho trovato una signora gentilissima in sala di attesa che mi ha regalato il suo acquario di vetro 90x50x50 quindi per ora prenderò quello visto che il preventivo dal vetrario era montato a livelli inarrivabili
Il veterinario mi ha rassicurato sul fatto che le misure vanno bene per almeno due anni...quindi per ora sfrutto le gentilezza della signora

Ora ho spulciato su quanto riguarda il filtro...sarei orientata su un Askoll pratico 200 new generation dite che è troppo piccolo? vado subito su un 300?? la mia paura è che poi faccia una corrente troppo forte per le piccole....mi rimetto a voi tartarugologi esperti

Altra domanda .... il riscaldatore Wave 100w è lungo 25 cm deve essere tutto immerso nell'acqua???posso giÃ# mettere così tanta acqua per le tartarughe (ho letto che conviene metterla non tanto alta quando sono baby)....quindi??

Il fondo lo fareste di sabbia finissima bianca oppure ciottoli grandi? i ciottoli grandi potrei sceglierli anche nel nostro mare? ci vuole un trattamento particolare?

PS x CARLINOO: Me lo avevano detto i venditori della fiera ed un amico "sotuttoio"...ma guardando delle foto non mi sembrava quindi con voi sono andata nettamente sul sicuro

- - - Aggiornato - - -

Ops mi sono dimenticata di chiedere "Zoomed Reptisun 5.0 Lampada per Rettili UVB 5% e UVA 10% 25W" questa va bene? fa entrambi le funzioni giusto?