Salve a tutti, ho bisogno di aiuto per le mie tartarughine. Ho avuto delle baby hermanni che ho sistemato in un terrario all'aperto in legno, con terreno e torba e con piantine di kalanchoe, aloe, echeveria. Il terrario l'avevo sistemato su un terrazzino dove batte il sole, però è dotato di una casetta all'ombra. Hanno meno di un anno d'età ed hanno superato il primo letargo. Fino ad una settimana fa, pensavo stessero bene, ma all'improvviso, senza apparente motivo, mi è morta una piccolina :'( Così le ho portate dal veterinario, che mi ha detto che hanno solo carenza di calcio che sto integrando spolverando una polverina di calcio sulla verdura. Oggi, dopo tre giorni dalla visita dal veterinario, mi è morta un'altra, che ho trovato in posizione eretta, immobile, vicino la casetta. Abbiamo pensato che sia stato il forte caldo avuto in questi giorni la causa della morte di queste tartarughine. Ora ho spostato il terrario in un altro terrazzino più all'ombra. Sono disperata, non me l'aspettavo ed ora ho paura per le altre.