8 grammi ancora è una scricciola , diciamo che pesarle , misurarle ecc è abbastanza inutile , ammesso che non lo si faccia durante il letargo ..
8 grammi ancora è una scricciola , diciamo che pesarle , misurarle ecc è abbastanza inutile , ammesso che non lo si faccia durante il letargo ..
Grazie Lesueurii,
Che dite, ora va meglio il carapace? Non l'abbiamo spazzolata, le alghe stanno scomparendo da sole, ovviamente gli endler ed i platy contribuiscono a ripulire il carapace di Charly [emoji1][emoji1][emoji1]
MirkoSv
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Mirko, per il peso avevo chiesto anch'io, la mia era 6 grammi, più pesata poi, importante che stia bene e mangi. La mia è già alla terza muta quindi sta crescendo .
Preferisco vedere il carapace, poi è soggettivo ovviamente, bello che i pesci contribuiscano alla "pulizia".
Ma le foglie che vedo insabbiate sono di un'anubias o altra pianta?
Perchè ho sempre sentito che interrare o insabbiare il rizoma di un'anubias la porta a morire, meglio legarla a piante o pietre oppure insabbiare solo le radici.
Darietto buongiorno, porca miseria, ieri sera ho fatto il cambio d'acqua ed evidentemente si è coperto il rizoma, grazie della segnalazione! Proprio ieri mattina ho fatto giardinaggio [emoji2]
Sono nate una miriade di foglioline nuove, ed anche le galleggianti si stanno riproducendo, vorrei prendere delle lenticchie d'acqua. Mah! Vedremo.
Si Charly mangia in maniera vorace, sta bene, non vediamo l'ora che arrivi il 23 così le faremo compagnia, anche se i pescetti già lo fanno.
MirkoSv
Ragazzi, buonasera, altro consiglio, stavo ripulendo i cadaveri di grilli e tarme della farina, ho notato che nel contenitore delle tarme ci sono diverse pupe, posso darle in pasto a Charly oppure è meglio solo la tarma? Al livello nutrizionale intendo. Grazie.
MirkoSv
puoi dare le pupe
Yuppyyyyyyyyyy!!!! Charly che fa basking. [emoji16][emoji16][emoji16]
Darietto ti ho risposto ma il sistema dice che non puoi ricevere messaggi, hai la cartella dei personali troppi piena devi rimuoverne alcuni.
MirkoSv
MirkoSv
Porca miseria peró! Ora mi sto preoccupando! È da più di un'ora che è lì sotto immobile.
MirkoSv
Se ti avvicini molto non tenta la fuga?
La solar raptor probabilmente la abbaglia a tal punto che non ti nota.
Non sembra aver alcun problema a vederla dalle foto.
Grazie a tutti, Charly è scesa dalla zona emersa. Fiuuuu mi stavo preoccupando.
Con l'esperienza di Lunetta siamo tutti attaccati ad un filo. Grazie
MirkoSv
spesso anche quando fanno basking sotto il sole rimangono intontite e non fuggono
Ragazzi, altra rassicurazione, oggi come ogni giovedì ho dato un pezzo di gamberetto acquistato fresco a Charly, lo ha ingoiato tutto d'un colpo. Mi sono spaventato. È normale?? Grazie
MirkoSv