Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Sono nuova a questo mondo tartarugiasco
Buongiorno,ho due tartarughine comprate alla fiera da mio figlio e mi piange il cuore vederle in quella vaschetta con palme di plastica quindi avrei optato(sito acquariomania se avete altri consigli sono ben accetti) x una vasca in vetro 60×31 ed un filtro eden esterno 511 fino a 120lt....giá qui se sbaglio qualcosa correggetemi
Ora non riesco a capire cosa altro mi serve???
Isola mi consigliate da appoggiare sul fondo o con le ventose?
Vi ringrazio molto
Ciao
SARA
-
-
TartaManiaco
Re: Sono nuova a questo mondo tartarugiasco
Benvenuta Sara, la vasca di vetro è ancora troppo piccola per due Trachemys : crescono molto rapidamente ed hanno bisogno di molta acqua per nuotare , per un adulto ci vogliono circa 200 litri. La maggior parte degli appassionati ha allestito un laghetto in giardino evitando di spendere una fortuna per vasche enormi da sistemare in casa (se c'è spazio). Considera anche il fatto che le Trachemys sono fuorilegge in Italia e c'è il divieto di riproduzione. Con la vaschetta ed il filtro che vuoi comprare risolveresti solo per qualche mese.
-
TartaManiaco
Benvenuta . Sono d'accordo con Carlinoo, io partirei con una vasca tipo samla ikea 130 litri anche se non è il massimo come bellezza da tenere in casa.
Però i soldini riaparmiati sulla vasca in vetro potresti aggiungerli alla spesa del filtro e prenderne uno definitivo invece di continuare a sostituirlo.
Ti servirà anche una zona basking e lampada uvb per simulare il sole.
Se intanto vuoi leggere, va bene anche per le trachemys.
Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica
-
Contributor Mod
Benvenuta su Tartarugando. Apri una nuova discussione nella sezione delle acquatiche magari inserendo qualche foto. Sicuramente riceverai tutti i consigli di cui hai bisogno.
Cerchiamo di affrontare gli argomenti nelle giuste sezioni.
Ultima modifica di Turtle77; 05-07-2017 alle 20:32
-
Simpatizzante
Ok apro nuova discussione capo!!
Intanto ringrazio dariettoo e carlino, ci ritroveremo presto
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-