Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Eta della tartaruga
Ciao ragazzi, ho una trachemys che ho trovato qualche mese fa, vorrei sapere l'età, quali sono i fattori da tenere in considerazione? Su internet leggo opinioni diverse e confuse sull'argomento
-
-
TartaManiaco
Re: Eta della tartaruga
Ciao Simo, non è facile capire l'età, dipende da come è stata allevata prima quindi ....... che tipo di alimentazione aveva, ha fatto letargo o no? Secondo me potrebbe avere dai 2 ai 3 anni vista la foto postata in altra discussione.
Sicuramente altri utenti che le hanno ti saranno più utili, sia a te che a me
-
Simpatizzante
Avendola trovata un paio di mesi fa non so che tipo di alimentazione aveva e il letargo.
Il carapace misura circa 7 cm
-
TartaManiaco
Sì, so che l'hai trovata ma non sono come quelle terrestri che hanno linee di crescita e basta contare quelle, fino a un certo punto però, poi basta.
Io resto sui 2-3 anni.
-
Simpatizzante
Ok grazie darietto, gentilissimo
-
TartaManiaco
Figurati, aspetto anch'io qualche altra risposta, c'è sempre da imparare
-
TartaManiaco
Sapere con precisione l'età di una tartaruga non è molto utile ,è sufficiente una stima approssimativa per capire se un esemplare è una baby ,un subadulto o un adulto : la stima più precisa ovviamente viene da un allevatore della specie in questione che nota molti particolari che caratterizzano l'età.
-
Simpatizzante
Ciao Carlinoo e grazie, a me basterebbe sapere l'età approssimativa, non mi serve con precisione 😁
-
TartaManiaco
E' all'incirca quella indicata da darietto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum