Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Acquisto di una nuova tartaruga
Buonasera, ho una tartaruga Trachemys che ha un carapace di circa 7cm, vorrei acquistarne un'altra e metterla nella stessa tartarughiera, pensate sia una buona idea? non vorrei che la "vecchia" uccida la nuova o succeda qualcos'altro.
grazie
-
-
Appassionato
Re: Acquisto di una nuova tartaruga
Le trachemys diventano di dimensioni importanti...sui 30 cm se femmina, ogni esemplare ha bisogno di minimo 250 L d'acqua. Se hai un giardino che poi potrai creare un laghetto da 500/600 litri certo che puoi acquistarla.
Inviato dal mio iPhone
-
Turtle Addicted
Eviterei in ogni caso di COMPRARLA, cerca qualcuno che vuole disfarsene piuttosto.
Ricordo che la Trachemys è inserita nell'elenco di specie invasive e che di norma non può più essere venduta/ceduta/riprodotta.
E come sempre, questi animali non soffrono la solitudine e crescono e vivono meglio da soli.
-
Fedelissimo
Se vuoi una specie che rimanga di piccole dimensioni e gestibile e che dalla primavera all' autunno puoi tenere fuori per poi ( volendo , ma personalmente te lo consiglio ) mandarla in letargo in inverno , ci sono le tartarughe del genere Kinosternon / Sternotherus , le più comuni e reperibili sono Sternotherus odoratus , Sternotherus carinatus , Sternotherus minor minor , Kinosternon subrubrum , Kinosternon subrubrum hippocrepys
-
Simpatizzante
E posso mettere due tarta di specie diverse nello stesso habitat?
-
Fedelissimo
no .. è vero che in natura molte specie di Sternotherus e kinosternon convivono con le trachemys ma in un ambiente ristretto come un acquario o un comune laghetto le convivenze andrebbero evitate
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum