Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
La coppolina è accentuata non perché nata in terra ma per deformazione sua in quanto a tutt'oggi conserva ancora nel piastrone la piega accentuata che hanno quando escono dall'uovo. Lei è rimasta così. Però potrebbe essere anche figlio di una tata con la cupola molto accentuata. Ho diverse adulte riproduttive in giardino e riescono sempre a fregarmi, becco solo una parte delle loro deposizioni e per quelle lasciate a terra manca il caldo necessario a farle nascere.Tutti i cuccioli hanno madri diverse.
Le mie pesano poco perché hanno un letargo lunghissimo qui. Nate tra gli 8 e i 12 grammi oggi pesano tra i 20 e i 24.
Immagino che al sud siano invece il doppio , almeno se ricordo bene i pesi postati da Silvia
Mi piace molto la piccola Luna, complimenti !
Che bella idea Momikk! Bellissime le tue tartine! Qui da me ad un anno le hh sono sui 42/50 g.. a 2 anni siamo tra i 130/150 g con 9 cm di lunghezza. Sinceramente credo sia il caldo e l'umidità abbastanza elevate e, ahimè, anche nei periodi dell'anno più freddi.. sicuramente non hanno il carapace liscio come la tua "coppoletta"[emoji7] che è fantastica!
Ecco le mie tartine di 2 anni (le 2016 non ci sono più [emoji29] )

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk