Ciao di nuovo. Con la piccola tartaruga sta andando bene. Anche se a volte mi faccio troppe paranoie.. nel recinto ho piantato queste piante: melissa, cicoria (che nemmeno le piace a quanto pare) timo, una gerbera, una piantina di fragola, salvia ma non le mangia. Queste piante le sfrutta soltanto per l ombra. Purtroppo non lo sapevo prima di quanto era importante il tarassaco altrimenti l avrei piantato ora stento a trovarlo nei vivai. Perciò le erbe fresche le cerco un po in giro. Ma voi come fate avete impiantato le erbe da campo nel recinto o le raccogliete sempre? Inoltre secondo voi con il cibo una volta che lo trova si arrangia? io le metto sempre lì il cibo la mattina e primo pomeriggio ma ovviamente la mattina non la vedo esce dopo di me dalla sua casetta e non ho il controllo se mangia. Primo pomeriggio se la vedo le piazzo il cibo proprio davanti ma secondo voi devo fare così o lascio che se lo cerca? Ora che si avvicinano le vacanze sto anche pensando come fare se capita che per due giorni non ci fosse nessuno che mette giù erbe fresche avete qualche idea cosa potrei piantare nel recinto? Spero non ci sarà bisogno ma non ho la certezza e preferisco mettere le mani avanti.se potessi starei sempre lì a controllarla ma insomma non è un cane/gatto... attendo i vostri consigli. Grazie mille