Ciao a tutti!!!
vorrei acquistare un maschietto adulto per le mie boettgeri...fine giugno è troppo tardi?
Nel caso devo tenerlo separato sino all'anno prossimo?o un paio di mesi va bene?
Grazie a tutti
Davide
Ciao a tutti!!!
vorrei acquistare un maschietto adulto per le mie boettgeri...fine giugno è troppo tardi?
Nel caso devo tenerlo separato sino all'anno prossimo?o un paio di mesi va bene?
Grazie a tutti
Davide
La primavera/estate è sempre il periodo giusto per acquistare le tartarughe perchè sono nel pieno della forma e hanno davanti tutta la bella stagione per potersi ambientare ed organizzarsi. La quarantena ovviamente è sempre opportuna farla , la durata dipende anche dall'allevamento di provenienza , se è sicuro direi che un paio di mesi sono sufficienti.
Un allevamento sicuro vuol dire condotto con criteri scientifici , sotto controllo di un veterinario, organizzato per preservare le tartarughe da malattie e parassiti: da un allevamento condotto con questi criteri una quarantena di un paio di mesi è sufficiente per verificare che non ci siano patologie occasionali magari intervenute nello spostamento nella nuova casa.A titolo di esempio ,ma vi sono tanti allevamenti seri, dai un'occhiata qui https://www.testudoalbino.com/