Ciao, entrando ora sul nome utente e passworld la prima cosa che esce è "attenzione connessione non sicura" etc etc. Mai successo prima.
E' il mio pc o è capitato ad altri?
Ciao, entrando ora sul nome utente e passworld la prima cosa che esce è "attenzione connessione non sicura" etc etc. Mai successo prima.
E' il mio pc o è capitato ad altri?
Hai dei programmi di protezione?
E' la prima volta che mi succede, nelle info mi esce questo:
Avviso di password non sicura in Firefox
Quando ci si trova su una pagina di accesso a un sito che dispone di una connessione non sicura, nella barra degli indirizzi di Firefox viene mostrata un'icona che raffigura un lucchetto barrato in rosso red strikethrough icon . L'icona avverte che se si immette una password essa potrebbe essere sottratta da qualcuno che, con intenzioni fraudolente, intercetta dati personali dal computer in uso.
A partire dalla versione 52 di Firefox verrà visualizzato anche un messaggio di avvertimento quando si fa clic in un campo di immissione di nome utente o password.
Fx52insecurePW_it
Nota: quando si cominciano a digitare i dati di accesso, il messaggio potrebbe coprire il campo relativo alla password. Per eliminare l'avviso è sufficiente premere il tasto Invio (o fare clic con il mouse al di fuori del campo password) dopo aver digitato il nome utente.
Alcuni browser, in particolare le versioni più recenti, se impostate in tal senso, ti avvisano che la password viaggia su connessione http (in chiaro) e non https (cifrata).
Questo comporta che eventuali hacker che abbiano accesso ai router di internet (situazione piuttosto remota e complessa da attuare), muniti di opportuni strumenti informatici in ascolto sulla rete, possano intercettare le comunicazioni in transito e leggere in chiaro la password digitata.
La domanda a questo punto è: chi può essere interessato a conoscere la password di accesso a Tartarugando?
Le connessioni su canale cifrato in genere le implementano le banche, i siti che contengono dati personali, ecc.
Grazie Capo, io non so nulla di pc quindi ho chiesto. buona serata
Hai fatto benissimo a chiedere!
Controlla le impostazioni del browser, secondo me puoi disattivare quel fastidioso controllo
Alcune volte l'utente li inserisce involontariamente, è capitato anche a me.
Grazie a tutti, cercherò di capire perchè qui siamo in tre, in ogni caso dovrete contnuare a sopportarmi